Presso l'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno è attiva la possibilità di effettuare tirocinio e tesi nel laboratorio di analisi del movimento sito nell'unità operativa di Neurologia. La durata complessiva di tesi e tirocinio si attesta su 6 mesi con frequenza di 2 volte a settimana.

Si verrà coinvolti nelle acquisizioni di analisi del movimento di pazienti con patologie neurologiche e neurodegenerative (morbo di Parkinson, Sclerosi multipla, Paralisi Sopranucleare Progressiva,
etc). 
La tesi prevederà applicazioni di statistica inferenziale e algoritmi di machine learning sui dati acquisiti dagli studenti durante il percorso di tirocinio.
 
Si suggerisce di contattare il docente quando ci sono almeno 3 esami restanti in modo da poter organizzare al meglio le attività. 
 
Può essere utile avere una conoscenza pregressa della statistica descrittiva e inferenziale e del machine learning ma tali conoscenze possono anche essere acquisite nel corso del tirocinio.
 
In ogni caso, si suggerisce, in caso di interesse, di contattare il docente poichè è tramite un confronto con lo studente che si capirà la strada migliore da intraprendere.
 
Per maggiori informazioni rivolgersi all'ing. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.