Piani di studio a.a. 2023 - 2024

Sono disponibili i nuovi format per la presentazione dei Piani di Studio (PdS).
Scadenza perentoria per la presentazione del PdS è il 5 novembre 2023.

Le modifiche al PdS sono permesse solo per i Piani presentati negli AA.AA. precedenti e dovranno essere presentate entro la stessa scadenza del 5/11/2023.

I PdS presentati per modifiche, sottostanno alle stesse regole specificate nel seguito.

I PdS che devono essere tutti inviati alla Commissione Pratiche Studenti al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quando si inviano i PdS, si chiede di riportare nell’oggetto

Piano di Studio ing. biomedica: nome e cognome dello studente”.

Si prega di allegare all’e-mail la modulistica, opportunamente compilata in tutti i suoi campi, come unico file formato.pdf rinominato come "Cognome_nome".

Triennale

Gli studenti triennali, iscritti nell’A.A. 2021-2022 che, intendono proseguire con il percorso L8 e selezionare i corsi a scelta autonoma fra quelli riportati nel Manifesto e quindi nel format del PdS (Tabella A):

- Fondamenti di biomeccanica

- Ingegneria dei tessuti

- Impianti ospedalieri

- Organi artificiali e protesi

NON devono inviare alcun modulo e potranno sostenere gli esami a scelta, purché fra i quattro elencati, senza doverlo prima dichiarare.

Resta fatto salvo che, chi volesse selezionare insegnamenti a scelta autonoma NON di automatica approvazione, dovrà inviare il PdS correttamente compilato.

Gli studenti triennali, iscritti nell’A.A. 2021-2022 che, intendono proseguire con il percorso L9 e che intendono selezionare i corsi a scelta autonoma fra quelli riportati nel Manifesto e quindi nel format del PdS (Tabella A):

- Fondamenti di biomeccanica

- Ingegneria dei tessuti

- Impianti ospedalieri

- Organi artificiali e protesi

devono SOLAMENTE indicare il percorso scelto con l’apposito modulo. Si potranno sostenere gli esami a scelta, purché fra i quattro elencati, senza doverlo prima dichiarare.

Resta fatto salvo che, chi volesse selezionare insegnamenti a scelta autonoma NON di automatica approvazione, dovrà inviare il PdS correttamente compilato anche indicando tali esami.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Lo studente del CdS Magistrale può scegliere tra uno dei 4 percorsi possibili.

Oltre al percorso, lo studente dovrà selezionare tre esami a scelta (due di percorso ed uno a scelta autonoma).

Nel format sono indicate le modalità secondo cui è possibile effettuare tale selezione.

Triennale – I presentazione

GuidaTriennale_AA23-24_ParteGenerale_L_IMBio.pdf

Laurea Triennale Interclasse (matricole P46) Modulo A

Laurea Triennale Interclasse (matricole P46) Modulo B: modifica del PdS precedentemente presentato