Tirocinio e tesi in collaborazione con struttura sanitaria polispecialistica per applicazioni stampa 3D in ambito radioterapico

Si è reso disponibile un percorso di tirocinio + tesi in collaborazione con la struttura sanitaria polispecialistica EmiCenter* (sede di Casavatore**). L’attività di tirocinio e tesi sperimentale consentirà di approcciarsi al campo della radioterapia e, a seguire, alla progettazione ed alla realizzazione di dispositivi innovativi – da fabbricare mediante stampa 3D/Additive Manufacturing – volti a supportare il percorso terapeutico.

Ci si attende una durata complessiva di tesi e tirocinio di circa 6/7 mesi con frequenza di 1 volta settimana presso la sede di Casavatore.

Requisiti:

  • Al più 3 esami restanti (si suggerisce di contattare il docente in anticipo per una migliore gestione);
  • Conoscenze di base della radiazioni ionizzanti;
  • Si apprezza (ma non indispensabile) conoscenza pregressa dei concetti principali alla base delle tecniche di stampa 3D/Additive Manufacturing.

Tramite un confronto con lo studente si capirà il percorso migliore da intraprendere.
Per maggiori informazioni rivolgersi all'Ing. Giuseppe Cesarelli  (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

* https://www.emicenter.it/emicenter-centro-diagnostico-a-napoli
** https://www.emicenter.it/emicenter-sede-casavatore-napoli