Logo DIETI

Social Media Icon Links

Facebook_2Linkedin

Tesi Laurea Magistrale: Arabia Saudita

E' disponibile una tesi di laurea specialistica da svolgere presso il dipartimento di Biological and Environmental Science and Engineering (BESE), King Abdullah University of Science of Technology (KAUST), Saudi Arabia.

Il lavoro di tesi sarà incentrato sullo sviluppo di tecniche di analisi statistica (multivariate analysis, PCA, etc.) di dati massivi (big data), e sull'applicazione di queste tecniche a set di dati di spettroscopia vibrazione (Raman e InfraRed) di campioni biologici.

Lo sviluppo e l'applicazione di suddette tecniche potrà permettere, fra l'altro, di discriminare fra tessuti sani e tumorali con un alto livello di confidenza.

La tesi avrà una durata di sei mesi.

KAUST è una università tecnica di recente formazione di respiro internazionale, che realizza una ricerca scientifica di punta che eguaglia e supera quella delle più prestigiose università americane.

Il candidato ideale deve aver superato brillantemente gli esami del corso di laurea in Ingegneria Biomedica, deve essere fortemente motivato e flessibile; inoltre, nel corso del proprio percorso di studi, deve aver maturato autonomia e indipendenza di giudizio scientifico.

Chi sarà selezionato, sarà rimborsato delle spese di viaggio e accomomdation al KAUST. Inoltre, beneficerà di uno stipendio mensile netto di 1200$ (per ulteriori dettagli, si veda il sito www.kaust.edu.sa/internship/).

Chi fosse interessato può mandare una mail al professor Francesco Gentile (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), che seguirà il lavoro scientifico del candidato dall'Italia.