Logo DIETI

Social Media Icon Links

Facebook_2Linkedin

Piani di studio

Istruzioni per la compilazione

 

Termini per la presentazione delle domande: per i piani di studio da presentare in forma cartacea i moduli di presentazione sono allegati al termine delle istruzioni vanno presentati in carta semplice, triplice copia fino al 31 ottobre in Segreteria Studenti.

 

Laurea Magistrale ex-lege 270/04 (matricole M54)

Gli studenti che si immatricolano al primo anno della Laurea Magistrale (provenienti dalla laurea N36) non devono presentare il piano di studi. Sono tenuti a sostenere un insegnamento a scelta dalla tabella A secondo il manifesto del Corso di Laurea 2015-2016. Tale insegnamento sarà automaticamente inserito nella carriera dello studente uno volta che ne avrà sostenuto l'esame.

Gli studenti che si iscrivono al secondo anno della Laurea Magistrale devono presentare un piano di studi utilizzando il modello A.
Nel piano di studi andranno indicati inoltre i 2 insegnamenti a scelta autonoma dello studente, per un totale di CFU non inferiore a 12, selezionandoli o la tabella C o inserendoli nell'apposito spazio libero se si intende indicare esami non contenuti nella stessa tabella C (esami contenuti nelle tabelle A, B o altri esami impartiti nell'Ateneo).

Se tra gli insegnamenti a scelta libera venissero selezionati insegnamenti dalle tabelle A e B questi non saranno più disponibili quali insegnamenti utili per le “Attività formative curriculari a scelta dello studente”.

Gli studenti che si iscrivono fuori corso possono presentare una modifica del piano di studi usando il Modello B.

Gli studenti Laureati alla Triennale 691 che intendono immatricolarsi al primo anno alla Laurea Magistrale M54 devono assicurarsi di non inserire tra gli insegnamenti a scelta insegnamenti già sostenuti nel precedente corso di laurea triennale. Qualora si verificasse il caso che un insegnamento obbligatorio nella Laurea Magistrale sia stato già sostenuto durante il corso di studi triennale, lo studente è tenuto a presentare una domanda, redatta liberamente in carta semplice triplice copia, di modifica del piano di studi per sostituire tale insegnamento.

 

Laurea ex-lege 270/04 (matricole N36)

Tutti gli studenti della Laurea non devono presentare il piano di studi: l'insegnamento a scelta autonoma (se scelto tra quelli suggeriti nell'apposita tabella) sarà automaticamente inserito nella carriera dello studente una volta che ne avrà sostenuto l'esame.

Nel caso in cui l'insegnamento a scelta autonoma non sia tra quelli suggeriti, lo studente dovrà presentare un piano di studi secondo il modello E.

Gli studenti che hanno presentato piano di studi cartaceo negli anni precedenti per eventuali variazioni devono usare il modulo D.

 

Laurea Specialistica ex-lege 509/99 (matricole 080)

Gli studenti iscritti alla Laurea Specialistica possono presentare una modifica del piano di studi utilizzando il modulo C.

 

Laurea Triennale ex-lege 509/99 (matricole 691)

Gli studenti iscritti alla Laurea Triennale possono presentare una modifica del piano di studi utilizzando il modulo F.

 

Per scaricare la modulistica [clicca qui].