Coordinatore Old

cesarell @ unina.it
 www.docenti.unina.it/mario.cesarelli

Curriculum vitae

Mario Cesarelli è nato a Napoli, Italia nel 1955. Ha conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Napoli nel 1979 e la specializzazione post-laurea in Tecnologie Biomediche presso l'Università di Napoli.

Dal 1981 fino al 1989 è stato Tecnico Scientifico presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Napoli.

Dal 1989 fino al 1992 è stato ricercatore in Ingegneria Biomedica presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell'Università di Napoli.

Dal 1992 ad oggi è stato nominato Professore Associato in Ingegneria Biomedica e insegna Gestione dei Segnali Biomedici all'Univ. "Federico II" di Napoli. Insegna anche materie biomediche nei corsi di laurea e nelle scuole post-laurea delle Facoltà di Medicina e Chirurgia delle Università di Napoli.

È membro del Collegio dei Docenti del Dottorato in Ingegneria Biomedica dell'Università di Bologna.

I suoi principali settori di interesse scientifico sono: strumentazione biomedica; bio-segnale e analisi delle immagini; sistema informativo sanitario.

È stato visiting professor presso l'Institute for Rehabilitation Research (I.R.V.) a Hoensbroek, Paesi Bassi nel 1995.

Nel 2000-2001 ha partecipato attivamente alle attività di Ingegneria Clinica presso l'Unità Sanitaria Locale Napoli 2.

È coordinatore della Commissione didattica per il corso di ingegneria elettronica con l'incarico di istruire e orientare i programmi di educazione per gli studenti.

È membro dell '"Associazione Italiana di Ingegneria Medica e Biologica" (AIIMB) affiliata alla Federazione Internazionale di Ingegneria Medica e Biologica (IFMBE).

Attualmente è autore e coautore di numerose pubblicazioni su questo argomento.

In tutti questi anni è stato relatore in numerose conferenze scientifiche nazionali e internazionali, come documentato dalle pubblicazioni scientifiche.