Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Progetto APTIS: Proposte di Tesi Triennale

Nell’ambito del progetto di ricerca finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) dal titolo “Advanced Personalized Three-dimensional printed Sensorized Orthesis” (APTIS), che prevede la collaborazione con l’IRCCS Maugeri di Telese e Bari e Tombolini Officine Ortopediche, si propongono i seguenti progetti di tesi di laurea di primo livello (c.d. triennale) a carattere compilativo:

  • Studio ed individuazione dei più appropriati modelli biomeccanici volti a descrivere le caratteristiche patologiche del paziente in un data set di parametri del modello. Il lavoro prevederà la ricerca delle tecniche di modellazione biomeccanica attualmente utilizzate in ambito clinico e/o oggetto di studio in ambito scientifico. Particolare attenzione verrà posta alle tecniche basate sull’integrazione di informazioni cliniche morfo-funzionali (imaging diagnostico, analisi del cammino e della postura, ecc) nell’elaborazione del modello biomeccanico.
  • Analisi degli algoritmi di Image Registration applicati ad immagini mediche. Il lavoro prevederà l’analisi e l’elaborazione delle fonti presenti in ambito scientifico riguardo l’argomento in oggetto. Verranno individuate le più idonee tecniche da utilizzare per l’integrazione e registrazione di immagini diagnostiche per gli scopi previsti dal progetto.

Per ulteriori dettagli ed eventuali candidature contattare i proff. Mario Cesarelli / Giovanni D'Addio oppure gli ingg. Federica Amitrano / Armando Coccia

Pin It
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok