Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x

Doppia Laurea Magistrale Interna

Ingegneria Biomedica - Ingegneria Elettronica

 

La Scuola Politecnica e delle Scienze di Base ha, dall'a.a. 2018-2019, messo in campo due importanti iniziative funzionali alla promozione della formazione interdisciplinare degli studenti, di cui usufruisce anche il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica: l’istituzione della Doppia Laurea Magistrale Interna (DLMI) e del Semestre Aperto*.

Lo strumento della DLMI consente allo studente che ha già conseguito una Laurea Magistrale di conseguirne una seconda con un solo anno di studio aggiuntivo. La DLMI è basata sulla adozione di un piano di studi che comprende un pacchetto di crediti formativi universitari funzionali ad entrambi i percorsi di Laurea Magistrale.

In particolare, per gli studenti che si iscrivono alla magistrale in Ingegneria Biomedica, sarà possibile, con un solo anno di studi aggiuntivo, conseguire la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica.

Potranno partecipare alla DLMI gli studenti che seguiranno il percorso “Dispositivi Biomedici” opportunamente personalizzato.

Il laureato Magistrale in Ingegneria Biomedica con il percorso poc'anzi citato potrà iscriversi alla Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica con il riconoscimento di 63 CFU. I rimanenti 57 CFU richiedono il superamento di opportuni esami della Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica (vedi documento allegato).

Al pari, tutti gli studenti iscritti alla Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica potranno partecipare alla DLMI, con l’unica prescrizione di selezionare almeno uno dei due insegnamenti: “Circuiti per DSP” oppure “System on chip” dalla Tabella C del relativo manifesto.

Il laureato Magistrale in Ingegneria Elettronica con il percorso sopra descritto potrà iscriversi alla Laurea Magistrale in Ingegneria Biomedica con riconoscimento di 63 CFU. I rimanenti 57 CFU richiedono il superamento di opportuni esami della magistrale in Ingegneria Biomedica (vedi documento allegato).

Per ottenere il secondo titolo non è richiesta una ulteriore attività di tesi.

Tutte le istruzioni dettagliate sono contenute nel documento scaricabile dal presente link.

 

Per ulteriori informazioni o dubbi è possibile contattare i Coordinatori dei Corsi di Studio:

- prof. Francesco Amato, Coordinatore del CdS Ingegneria Biomedica

- prof. Santolo Daliento, Coordinatore del CdS Ingegneria Elettronica

 

* Il Semestre Aperto è un periodo didattico nel corso del quale lo studente può acquisire crediti formativi universitari attingendo a “pacchetti” di attività formative a forte carattere trasversale condivise da più corsi di Laurea Magistrale. Il semestre aperto consente allo studente che lo desideri di “curvare” la propria formazione universitaria verso temi o aspetti metodologici a carattere trasversale che gli sono congeniali senza rinunciare alla solidità della propria formazione disciplinare “verticale”.

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok