Logo DIETI

Social Media Icon Links

Facebook_2Linkedin

Ricerca Collaboratore per progetto di ricerca.

Il gruppo di ricerca del Prof. Andrea d'Avella presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini Morfologiche e Funzionali dell'Università di Messina cerca un laureato in Ingegneria Biomedica o altre discipline rilevanti interessato a partecipare, come collaboratore, ad un progetto di ricerca finanziato da Ministero dell'Università e della Ricerca (PRIN) per lo studio delle sinergie muscolari coinvolte nel controllo dell'arto superiore.

Il progetto prevede in una prima fase la realizzazione di un apparato per il controllo mioelettrico di un cursore in un ambiente virtuale e la conduzione di esperimenti di apprendimento motorio. L'apparato comprende un trasduttore di forza, un sistema per la registrazione dell'attività elettromiografica (EMG) e workstation per l'acquisizione dati, il controllo dell'esperimento e la visualizzazione dell'ambiente virtuale in tempo reale. In una fase successiva il controllo mioelettrico sarà utilizzato con un esoscheletro robotico.

Esperienza con la registrazione e l'analisi di segnali EMG e familiarità con Matlab e Java sono apprezzate.

I candidati interessati potranno concorrere all'assegnazione di una borsa di studio.

Gli interessati possono rivolgersi direttamente al prof. d'Avella: andrea.davella [at] unime.it